Impara Lingue Online!

Home  >   50lingue.com   >   italiano   >   ungherese   >   Indice


98 [novantotto]

Congiunzioni coordinative

 


98 [kilencvennyolc]

Dupla kötőszavak

 

 

 Fare clic sul testo! arrow
  
Il viaggio è stato bello ma faticoso.
Il treno era in orario ma affollatissimo.
L’albergo era accogliente ma troppo caro.
 
 
 
 
Lui prende o l’autobus o il treno.
Lui viene o stasera o domani mattina.
Lui abita o da noi o in albergo.
 
 
 
 
Lei parla sia lo spagnolo che l’inglese.
Lei ha vissuto sia a Madrid che a Londra.
Lei conosce sia la Spagna che l’Inghilterra.
 
 
 
 
Lui non è solo stupido ma anche pigro.
Lei non è solo carina ma anche intelligente.
Lei non parla solo tedesco ma anche francese.
 
 
 
 
Io non so suonare né il pianoforte né la chitarra.
Non so ballare né il valzer né la samba.
Non mi piace né l’opera né il balletto.
 
 
 
 
(Quanto) più in fretta lavori, (tanto) più presto finisci.
(Quanto) prima vieni, (tanto) prima puoi andartene.
(Quanto) più si invecchia, (tanto) più pigri si diventa.
 
 
 
 


Imparare le lingue con internet

Sempre più gente impara le lingue straniere con internet. Imparare on-line è molto diverso dai vecchi sistemi ideati per apprendere le lingue straniere. Inoltre, ha anche i suoi vantaggi! L’utente stabilisce quando vuole studiare, può decidere quale argomento imparare, quanto tempo al giorno studiare. Lo studio on-line è di tipo intuitivo. Questo vuol dire che si impara la lingua straniera in modo molto naturale, come la imparerebbero i bambini oppure come si imparerebbe in vacanza. L’utente lavora su situazioni simili alla realtà, impara diverse nozioni in diversi contesti. Lo studio è molto attivo e prevede l’utilizzo di cuffie e microfono. Si può anche parlare con i madrelingua, analizzare la propria pronuncia e migliorare sempre di più. Si può comunicare con gli altri all’interno di comunità virtuali. Internet offre la possibilità di imparare con dinamismo. Con le nuove tecnologie digitali si può imparare la lingua ovunque. Questo sistema di apprendimento non è inferiore ai sistemi più tradizionali. Se i programmi sono fatti per bene, possono essere molto efficienti. L’importante è che il programma on-line non sia troppo colorato! Troppa animazione potrebbe distogliere l’attenzione del discente dallo studio della lingua. Il cervello deve elaborare ogni singolo impulso e ciò rischia di sovraccaricare la memoria. Per tale motivo, a volte è meglio imparare in tutta tranquillità sui libri. Però, se si combinano i due metodi, si possono fare subito tanti progressi …                

Indovinate la lingua!

Lo spagnolo appartiene alle lingue parlate a livello mondiale. Per questo, vale davvero la pena iscriversi ad un corso di spagnolo e imparare questa lingua straniera! E' usata ben oltre l'area linguistica originaria. Con la conquista dell'America, lo spagnolo si diffuse nel nuovo mondo. Oggi è la lingua dominante soprattutto in America centrale e in Sudamerica! Attualmente, è la lingua madre di circa 388 milioni di persone in tutto il mondo! Soltanto negli USA vivono circa 45 milioni di parlanti. Oltre che in Spagna, lo spagnolo è anche la lingua parlata in Messico.

E' la lingua madre in molti paesi dell'America centrale e del Sudamerica. I 200 milioni di brasiliani capiscono molto bene lo spagnolo. Infatti, l'affinità linguistica con il portoghese è davvero notevole. Lo spagnolo appartiene del resto alle lingue romanze. Deriva dal latino parlato in epoca tardo-antica. Le altre lingue romanze sono il portoghese, il francese, l'italiano e il romeno. Molte parole si assomigliano e ciò semplifica l'apprendimento di queste lingue. L'Istituto culturale Cervantes vi fornirà tutte le informazioni relative alla lingua e alla cultura.

 




Downloads are FREE for private use, public schools and for non-commercial purposes only!
LICENCE AGREEMENT. Please report any mistakes or incorrect translations here.
Imprint - Impressum  © Copyright 2007 - 2020 Goethe Verlag Starnberg and licensors. All rights reserved.
Contact
book2 italiano - ungherese per principianti